Dott. Marco Melloni

Direttore Sanitario

Iscr. Albo n°629 VI

Medico Veterinario, Esperto in Comportamento Animale riconosciuto FNOVI
Si laurea presso l’Università di Bologna nel 2010, con la tesi “Problemi comportamentali del cane e del gatto, ruolo del proprietario nell’intervento terapeutico”.

Nel 2013 si diploma al Master di II livello in “Medicina comportamentale degli animali d’affezione” presso l’Università di Pisa, con la tesi “Problemi comportamentali correlati alla separazione: come risolverli”.

Ha lavorato presso un ospedale veterinario sito a Ferrara e successivamente in ambulatori veterinari del Vicentino.

E’ consulente presso diversi ambulatori del Veneto come Esperto in Comportamento Animale.

E’ socio SISCA (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale), AVEC (Associazione di Veterinari Esperti in Comportamento) e membro ESVCE (European Society of Veterinary Clinical Ethology).

In continuo aggiornamento frequentando diversi corsi in rispettive società specialistiche.

Autorizzato Ce.Le.Ma.Sche per l’esecuzione della ricerca radiografica delle malattie Scheletriche congenite e/o ereditarie del cane (Displasia dell’Anca;Displasia del Gomito;Spondiloartrosi) e alla certificazione per l’Esame Ufficiale della Lussazione della Rotula nel cane.

Presso l’Ambulatorio Veterinario Cassola si occupa di Anestesia, Medicina del cane, del gatto, Medicina Comportamentale  e radiografie ufficiali per la displasia dell’anca, displasia del gomito, spondiloartrosi e certificazione ufficiale della lussazione della rotula.